sabato
3
Dicembre
2022

Il blues torna a suonare a Genova con l’hammond dell’Henry Carpaneto Organ Trio

sabato
3
Dicembre
2022
Torna al Count Basie l’hammond di Henry Carpaneto Organ Trio

Il blues torna a suonare a Genova: sabato 3 dicembre dalle ore 21:15 il Count Basie ospiterà infatti l’Henry Carpaneto Organ Trio. Un ritorno, quello del pianista ligure sul palco del jazz club di vico Tana 20, che vuole omaggiare uno strumento, l’organo hammond, diventato dagli anni ’50 sempre più importante nel panorama musicale grazie a nomi illustri quali Jimmy Smith e Jack McDuff.

Ad accompagnare Henry Carpaneto all’hammond sarà Alberto Pavese alla batteria, che da Gloria Gaynor a Loredana Bertè, da Ron a Gianni Morandi vanta importanti collaborazioni nel suo bagaglio musicale. Dal 2019 collabora anche con Matt Schofield, nuova stella del british blues. Alla chitarra Andy Pitt, talento della 6 corde blues, che assieme a Carpaneto e Pavese viaggerà sulle note della black music, esplorandola a 360°, dal blues al funk al rock’n’roll.

Nominato Best European Blues Piano Player dalla rivista specializzata Blues feelings – Trophées France Blues, Henry Carpaneto è uno dei musicisti più interessanti nel settore, con due album all’attivo: “Voodoo Boogie” e “Pianissimo”. Ha partecipato e si è esibito in molti eventi in tutta Europa e negli Stati Uniti e Medio Oriente. Moltissime le sue collaborazioni musicali e discografiche nazionali.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.