sabato
25
Aprile
2015

Il blues della Dany Franchi band al Count Basie

sabato
25
Aprile
2015
Dany Franchi band

Genova. Un repertorio dalle profonde radici blues attende il pubblico che sabato 25 aprile alle 21.30 (ingresso 10 euro più tessera Arci), sarà al Count Basie per il concerto della Dany Franchi band con Alberto Casali.

Daniele Franchi, artista genovese classe 1990, si diploma a pieni voti nella scuola di musica CPM di Milano. Lavora con Zibba, vincitore del Premio Tenco e del premio della critica al Festival di Sanremo 2014, calcando vari palchi italiani e programmi televisivi tra cui “Parla con me” di Serena Dandini. Si aggiudica il premio “Blues for Youth” come migliore giovane artista Blues ligure. Apre i concerti e divide il palco con artisti del calibro di Popa Chubby, Michael Burks, Jerry Portnoy, Otis Grand, Carvin Jones, Sean Carney, Jonn Richardson, Omar Coleman, Jack Bruce e Robin Trower.

Nel 2012 esce il suo primo album solista “Free Feeling” con la collaborazione di Paolo Bonfanti, Guitar Ray, Francesco Piu e Sean Carney, chitarrista americano vincitore dell’International Blues Challange di Memphis. Il suo progetto è la “Dany Franchi Band” che vede Carlo Dellepiane al basso e Andrea Tassara alla batteria dove propone un repertorio di brani originali e cover con varie influenze mantenendo sempre profonde radici Blues.

Nel febbraio 2014 la band affronta un tour negli Stati Uniti e registra il nuovo disco dal titolo “I Believe”, in uscita a settembre 2014, prodotto da Sean Carney.

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.