venerdì
4
Ottobre
2024

“Il blue jeans: eterno ragazzo”, visita e degustazione per la Genova Jeans Week

venerdì
4
Ottobre
2024
In occasione di Genova Jeans Week torna Migrantour con “Il Blue jeans: eterno ragazzo”: visita e degustazione

In occasione della Genova Jeans Week venerdì 4 ottobre alle ore 16:30 i Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro proporranno uno speciale appuntamento di Migrantour intitolato “Il blue jeans: eterno ragazzo”, una passeggiata interculturale condotta da cittadini di origine migrante con protagonista l’intramontabile blue jeans e una degustazione finale.

La visita guidata partirà dalla stazione della metropolitana di Principe, all’incrocio tra le vie Andrea Doria e Fanti d’Italia, e si snoderà lungo le vie del Sestiere di Pré. Si andrà a scoprire la storia dietro al colore di questo speciale indumento, sempre d’attualità, le connessioni fra Oriente e Occidente, le migrazioni e le lotte sociali che si celano dietro la sua storia. Dopo la passeggiata seguirà una degustazione in piazza dei Trogoli di santa Brigida.

La partecipazione costa 15 € e comprende passeggiata e degustazione. È necessaria la prenotazione online.

In occasione di Genova Jeans Week torna Migrantour con “Il Blue jeans: eterno ragazzo”: visita e degustazione
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.