Camogli. Sabato 19 ottobre alle ore 19:30 uno dei più grandi batteristi viventi, Peter Erskine, tornerà al Sociale, dove nell’autunno 2021 ha registrato il disco “Live in Italy”, coprodotto da Zenart Cooperativa Artistica e candidato ai Grammy Awards 2023. La serata fa parte del ciclo “Aperitivo a Teatro”, che prevede la possibilità di assistere allo spettacolo gustando un aperitivo servito esclusivamente nei palchi dal Caffè del Teatro.
Peter Erskine è un’icona del jazz mondiale e ha scritto pagine memorabili di storia musicale. Nell’occasione si esibirà in quartetto, una formazione formidabile che per la prima volta suona insieme in Europa: sul palco con il leggendario batterista ci saranno Alan Pasqua al pianoforte, Darek Oles al contrabbasso e Bob Mintzer al sax.
L’artista nasce nel New Jersey e all’età di quattro anni inizia a suonare la batteria. A diciotto comincia la sua carriera da professionista con la Stan Kenton Orchestra ma è con i Weather Report che il mito ha inizio davvero: insieme a Jaco Pastorius e Joe Zawinul diventa membro fondamentale nell’epoca d’oro della fusion band per eccellenza e registra cinque dischi, tra cui il famoso live “8.30”, premiato con un Grammy Awards.
segnala il tuo evento gratuitamente +