Cultura
giovedì
25
Agosto
2022

Igor Chierici e Luca Cicolella portano in scena a Genova “Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway

giovedì
25
Agosto
2022
Igor Chierici e Luca Cicolella attori

Genova. Nell’ambito del Sea Stories Festival, all’interno della rassegna “EstateSpettacolo”, giovedì 25 agosto alle ore 19 e alle 21 presso l’Isola delle Chiatte al Porto Antico Igor Chierici e Luca Cicolella porteranno in scena “Il vecchio e il mare”, un suggestivo reading del capolavoro di Ernest Hemingway con musica dal vivo.

Dopo una lotta furiosa in mare aperto il vecchio Santiago pesca il pesce più grande della sua vita. Cerca di portarlo verso il porto ma a poco a poco gli squali spolpano e divorano il suo gigantesco Marlin. Così l’uomo torna indietro soltanto con un’enorme lisca. Il suo coraggio e la sua tenacia, la vita intesa come sfida al destino, il problema quanto mai attuale della fusione dell’uomo con la natura e l’incombere della morte sono i temi universali e sempre coinvolgenti che rappresentano il segreto del successo di questo ormai intramontabile romanzo breve.

Il Sea Stories Festival è la prima rassegna dedicata al mare che si svolge proprio sul mare. La determinazione a proporre prime nazionali a tema marino e marinaresco, attingendo dalle varie antologie e drammaturgie, passando per la narrativa, il fumetto e la poetica mondiale, ha creato un pubblico di affezionati sempre più desideroso di scoprire le nuove iniziative proposte di anno in anno.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.