Bambini
domenica
16
Marzo
2025

“I tre porcellini” con le marionette di Mauro Pagan in scena a Chiavari

domenica
16
Marzo
2025
"I tre porcellini" spettacolo marionette Mauro Pagan

Chiavari. Nell’ambito della rassegna “Obiettivo Creatività” domenica 16 marzo alle ore 17 nell’auditorium di largo Pessagno Lunaria Teatro presenterà “I tre porcellini”, spettacolo di marionette scritto e animato da Mauro Pagan, marionettista attivo a Genova e provincia dal 1995. Su un piccolo palcoscenico per marionette in legno governate da semplici stecche in ferro va in scena la storia ben nota dei tre porcellini, con il contorno di quattro piccoli animali (Riccio, Scoiattolo, Uccellino e Gufo) a far compagnia ai protagonisti.

I tre fratelli porcellini cercano svago e amicizia dopo aver abbandonato la casa in cui vivevano. L’approssimarsi dell’inverno renderà però frettolosi i giochi nel bosco e a nulla varrà il monito del Gufo a premunirsi. Ecco dunque arrivare la neve, il bosco imbiancarsi, il freddo intirizzire i tre maialini, che si metteranno all’opera per fabbricare le loro casette, secondo tradizione, in paglia, legno e mattoni. Poi naturalmente l’arrivo del lupo!

Lo spettacolo è adatto a bambini dai tre anni di età. Il biglietto d’ingresso costa 5 € e l’incasso sarà devoluto al Comune per azioni di pubblica utilità.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.