Genova. Dopo il tutto esaurito degli ultimi concerti liguri, dal 18 al 20 novembre i Pink Floyd Legend tornano al Politeama Genovese, in via Nicolò Bacigalupo 2, con tre imperdibili concerti per riscoprire e rivivere l’infinita bellezza dei Pink Floyd, una delle band più importanti della storia della musica di tutti i tempi. I tre eventi dal titolo “Pink Floyd Legend Week” sono prodotti da Gilda Petronelli di Menti Associate, il management che cura ogni produzione della band romana. I Legend sono riconosciuti da critica e pubblico come i migliori interpreti dei capolavori pinkfloydiani e riproporranno dal vivo quattro fra i più indimenticabili dischi del quartetto britannico.
Dopo il concerto di apertura del lunedì, in cui eseguiranno “The dark side of the Moon” e “Wish you were here”, si proseguirà martedì con la riproposizione di “Pulse”, il terzo album dal vivo della band inglese contenente anche tutto “Dark side”, per concludere mercoledì con l’esecuzione di “Atom Heart Mother”, concerto evento che ad ogni replica in ogni teatro d’Italia continua a riscuotere tutti sold out e in cui la formazione romana sarà accompagnata dalla Legend Orchestra & Choir, formati per l’occasione dagli ottoni e dal violoncello della Fondazione Musica di Fossano (maestro preparatore: Giampiero Brignone) e dai cori I Polifonici del Marchesato di Saluzzo e la Polifonica Sforzesca, preparati dai maestri Enrico Miolano e Fabio Moretti, tutti diretti da Giovanni Cernicchiaro.
Oltre all’esecuzione integrale degli specifici album i Legend riproporranno anche alcuni dei più grandi successi dei Pink Floyd, accompagnati dai video originali d’epoca proiettati sul grande schermo circolare e sottolineati da uno straordinario disegno luci e laser.
segnala il tuo evento gratuitamente +