San Colombano Certenoli. A grande richiesta sabato 14 maggio alle ore 22 al Royal Mep (ex Muddy Waters), in via del Ramaceto 2, si esibiranno i Necrodeath (ingresso 12 €). Dopo la pausa forzata per via del Covid-19 la band portabandiera del metal italiano ha dato il via ad un nuovo tour e torna finalmente ad esibirsi anche in Liguria, regione che li ha visti formarsi nel lontano 1984.
I Necrodeath hanno avuto una certa influenza su svariate formazioni di metal estremo, come Cradle of Filth, Mayhem, Immortal, At the Gates, Brutal Truth e Marduk. Phil Anselmo (Pantera) nel 2004 disse di loro: “Black metal estremo! Voi italiani dovreste esserne fieri, perché sono uno dei migliori gruppi estremi di sempre!”. Il loro ultimo lavoro in studio, l’EP “Neraka” (“Inferno” in indonesiano), è stato dato alla luce nell’aprile 2020.
In questo infausto periodo hanno raccontato le loro gesta allo scrittore Massimo Villa, che nel novembre 2021 per Arcana Edizioni ne ha pubblicato la biografia “Necrodeath – The Shining Book”, accolta positivamente sia dal pubblico sia dalla critica. Con più trent’anni di attività alle spalle e dodici album il gruppo porterà ancora una volta il pubblico nel loro “inferno” thrash e death metal senza compromessi.
segnala il tuo evento gratuitamente +