Ambiente
mercoledì
14
Dicembre
2022

“I mille volti della biodiversità”: natura, architetture ed ecosistemi culturali in un incontro a Genova

mercoledì
14
Dicembre
2022
Genova "I mille volti della biodiversità" incontro
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Mercoledì 14 dicembre alle ore 17 nella Sala dei Chierici della Biblioteca Berio si terrà il terzo e ultimo incontro de “I mille volti della biodiversità. Natura, architetture, ecosistemi culturali”, progetto organizzato dal Comune in collaborazione con Genova World. Quest’ultima è un’associazione culturale che comprende anche ambasciatori di Genova nel mondo ed opera in stretta sinergia con il Comune per contribuire al posizionamento turistico, culturale, enogastronomico della città a livello nazionale e internazionale. Il progetto prende spunto dall’eredità scientifica del padre della biodiversità, il noto biologo Thomas Lovejoy, recentemente scomparso, ed è inserito nel calendario internazionale del World Biodiversity Day delle Nazioni Unite.

Filippo Costa, innovation and digital transformation advisor, parlerà di “Biodiversità della specie umana e algoritmi di intelligenza artificiale”, ossia se saremo capaci di plasmare i sistemi del futuro e difendere le diversità. La giornalista, scrittrice e ambasciatrice di Genova nel mondo Angela Valenti Durazzo spiegherà “La biodiversità nella storia: l’Orto Botanico e l’Erbario di Clelia Durazzo”. Renata Pascarelli, direttrice Qualità di Coop Italia, tratterà il tema “Biodiversità, sostenibilità: da Coop fatti, non parole”.

Modererà Luisa Puppo, presidente di Genova World e ambasciatrice di Genova nel Mondo. Inoltre sarà anticipato l’output del progetto “Sostenibilità e biodiversità: un glossario” a cura del saggista Umberto Curti. È suggerita la prenotazione online.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.