Genova. Il 2025 dei concerti della Black Widow Records continua sabato 19 aprile dalle ore 21 al Crazy Bull Cafè, in via Eustachio Degola 4R, a Sampierdarena, con due band spettacolari. Dopo l’album del ritorno “Tres” i Malombra sono tornati a far parlare di sé con un singolo dedicato al mitico poeta visionario HP Lovecraft dal titolo “Contro il mondo, contro la vita”. Per questo evento hanno una nuova opera in uscita: la band genovese sta infatti già lavorando al nuovo album in studio, un EP contenente una cover de “L’alba dei morti viventi” dei Goblin, una nuova versione di un brano inedito degli Zess, più altri due pezzi.
Inoltre questo sarà il loro primo concerto con il nuovo tastierista Flux, già con gli Abysmal Grief. Per l’occasione cederanno con piacere e cavalleria il ruolo di headliner alle Erisu, gruppo vocale formato da quattro affascinanti e bravissime ragazze (Nunrim, Ninlil, Nenlu e Nantù), accompagnate dagli Enkidu, quartetto che vede la presenza di Freddy Delirio dei Death SS alle tastiere con suo figlio Cris Delirio alla chitarra, Pontius al basso e Biccio alla batteria.
Le Erisu sono un gruppo musicale unico in Italia: fondono misticismo, rock, suggestioni orientali e metal con particolarissimi e molto curati arrangiamenti vocali. Erisu è un nome di natura ancestrale, che illumina un mondo primordiale di grande fascino. L’album “Heavy Goddesses” presenta collaborazioni di rilievo. Quattro brani sono stati scritti e prodotti da Steve Sylvester, leader dei Death SS, ed è presente anche Andy Panigada, chitarrista della storica band Bulldozer, che ha contribuito come musicista e autore di due brani del disco.
Tutti i membri attuali dei Death SS hanno partecipato come esecutori musicali alla realizzazione delle canzoni. “Heavy Goddesses” contiene canzoni ispirate a deità femminili ancestrali, suggerendo un percorso ideale attraverso dieci tappe.
