sabato
30
Marzo
2019
domenica
26
Maggio
2019

“I luoghi simbolo delle Marche” in mostra al Museo Andrea Tubino

sabato
30
Marzo
2019
domenica
26
Maggio
2019
Castello di Pitino (Marche) - foto Matteo Mazzoni

Masone. Le Marche, terra di monti, colline, mare e borghi medievali raccontata da chi la vive, l’ha vissuta e chi la porta nel cuore. The Marche Experience presenta a Masone, presso il Museo Andrea Tubino, la prima mostra fotografica del 2019 dedicandola ai luoghi più significativi della regione. Una raccolta fotografica accuratamente selezionata da Fabio Mariani (direttore mostre FIAF), Francesco Russo (fotografo e delegato FIAF), Emanuele Zallocco (fondatore di The Marche Experience), Patrizio Paialunga (amministratore e responsabile mostre The Marche Experience).

Una mostra avvolgente fatta di immagini che parlano di storia, cultura e bellezza ma soprattutto quotidianità: l’ambiente in cui il paesaggio che circonda l’uomo gioca un ruolo fondamentale, in quanto parte integrante dello scorrere del tempo di chi vive il luogo. I borghi stessi, sulle colline, con vedute che spaziano dalle vette dei Sibillini al mare, sembrano esser stati posizionati di proposito in luoghi in cui non ci si può mai dimenticare di ciò che circonda l’essere umano.

È forse grazie a questa quotidianità che le Marche si sono arricchite di piccoli e grandi artisti che, in qualche modo, si sono lasciati influenzare da ciò che avevano e hanno intorno.
Gli stessi Autori, partecipanti alla mostra, quasi quotidianamente, dedicano parte del proprio tempo alla passione per la fotografia lasciandosi ispirare da un territorio così generoso. Nella mostra saranno esposte 50 fotografie di 42 autori, professionisti e non, di altissimo spessore che cercheranno di raccontare brevemente le Marche.

Mostra Marche Museo Andrea Tubino Masone
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.