domenica
14
Agosto
2022

I crimini dai tempi antichi ad oggi nel “Mystery Tour Genova Horror Story”

domenica
14
Agosto
2022
"Mystery Tour Genova Horror Story" visita guidata

Genova. Misteri, sangue, aneddoti raccapriccianti… Sarà una visita tutta particolare quella che si svolgerà domenica 14 agosto dalle ore 21 e il cui titolo è già da solo un programma: “Mystery Tour Genova Horror Story”. Una visita guidata in cui si parlerà di crimini dai tempi antichi a quelli recenti, alcuni noti e altri meno, per scoprire la faccia nascosta della Genova “noir”, quella più “privata”, talora inconfessabile e altre volte tanto pubblica da aver occupato intere pagine di quotidiani e ore e ore di trasmissioni televisive.

Una mappa oscura e intrisa di innumerevoli fatti di sangue che hanno lasciato un’impronta indelebile, tenebrosa sulla Superba, magari percepita soltanto da chi è dotato di sensibilità estrema. Inevitabile che sia il centro storico a fare da padrone in questo “tetro percorso” che si regge sulle paure senza tempo dell’uomo. Sarà compito delle guide turistiche abilitate di Explora Genova e dagli esperti specializzati in leggende introdurre i partecipanti in un mondo oscuro tra mistero, storia e incubo, stimolando inquietudini e suggestioni, per soddisfare quelle ansie di cui si ciba quel pozzo infernale che è l’inconscio di ogni uno di noi.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio e la partecipazione finanziaria del Comune. I posti sono limitati e ed è possibile prenotare su Exploratour.it. La quota di partecipazione ammonta a 5 € + 2 € per i diritti di prenotazione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.