Cultura
venerdì
8
Luglio
2022
domenica
10
Luglio
2022

I Conviviali portano in scena a Genova il giallo itinerante e divertente “Due gocce di noir”

venerdì
8
Luglio
2022
domenica
10
Luglio
2022

Genova. Da venerdì 8 a domenica 10 luglio dalle ore 18:30 alle 20:30 al Forte Santa Tecla la quarta edizione della rassegna “Al Forte al tramonto” proseguirà con lo spettacolo itinerante “Due gocce di noir” di Maria Grazia Tirasso, portato in scena dalla compagnia teatrale I Conviviali, organizzatrice della manifestazione, e diretto da Iula Rossetti. La pièce è al tempo stesso un giallo, surreale e divertente.

Il testo è ambientato ai giorni nostri e la storia si svolge proprio al Forte, dove ha sede un’azienda di profumi, la Sale Parfum, e una carrellata di bizzarri personaggi, a partire dal proprietario e fondatore Giovanni Maria Sale, snocciola una trama intricata e divertente. Le scene curate da Paolo Derba e Giampaolo Campanella con il contributo di Enrico Musenich s’inseriscono con prudenza nel contesto settecentesco, andando a creare ora uno studio ora un laboratorio chimico. I costumi sono di Laura Iadeluca.

La rappresentazione attraverserà gran parte di Forte Santa Tecla, creando uno “spettacolo nello spettacolo”. “Attraverso sette soste, o scene, si andrà a comporre un itinerario mozzafiato per offrire la magia teatrale, la godibilità delle soluzioni architettoniche del Forte e siti di veduta sulla città assolutamente singolari e spettacolari”, affermano l’autrice e la regista. Lo spettacolo si terrà per gruppi di massimo 40 persone in partenza ogni 30 minuti. Il biglietto costa 12 € e sono acquistabili su Happyticket.it oppure la sera stessa dell’evento al Forte. Si consiglia di acquistare online la prevendita. Per i bambini con meno di 8 anni l’ingresso è gratuito.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.