Cultura
domenica
2
Luglio
2023

I Coma_Cose live per la terza volta al Goa Boa Festival di Genova

domenica
2
Luglio
2023
Coma_Cose duo musicale
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Per la terza volta nella loro carriera domenica 2 luglio alle ore 22 al Porto Antico i Coma_Cose si esibiranno in concerto al Goa Boa Festival. Il duo nato nel 2016 mischia vissuto e gusto sonoro urbano ad una poetica cantautorale. Il 4 novembre è uscito il suo nuovo album “Un meraviglioso modo di salvarsi”, anticipato dal singolo “Chiamami”. Hanno partecipato in gara alla 73ma edizione del Festival di Sanremo con il brano “L’addio”, che ha vinto il Premio “Bardotti” per il miglior testo e ottenuto la certificazione di Disco d’Oro.

“Il disco è una sorta di diario, un insieme di appunti e suggestioni musicali che spontaneamente sono diventati canzoni – spiega il duo – All’apice della nostra esposizione, dopo il riscontro positivo di Sanremo, e un tour tutto sold out, a fine 2021 siamo spariti perché sentivamo che c’era qualcosa da sistemare, in primis dentro di noi e successivamente tra di noi”.

“Siamo tornati al nostro nucleo, alla nostra intimità che nel bene e nel male, per il lavoro che facciamo, spesso viene inevitabilmente distorta – aggiungono – Ci siamo sentiti fragili e interrogati su tutti quei conflitti che ci circondano, sul senso delle cose in una contemporaneità che grida pietà sul ‘troppo di tutto’ e inevitabilmente ci siamo chiesti ‘Che senso ha oggi fare musica?'”.

“Abbiamo scelto questo titolo perché sottende una domanda – concludono i Coma_Cose – Ammettere che c’è qualcosa da sistemare per noi è il punto di partenza da cui costruire un dialogo con il pubblico. Ci siamo messi a nudo, abbiamo parlato di noi e analizzato quello che ci circonda e la risposta forse l’abbiamo trovata alla fine del disco, riassaporando ogni giorno dell’ultimo anno. Parte del processo è stato allontanarci da tutto, spegnere i social media, ritrovare il nostro baricentro ma come non esiste un solo punto di arrivo così non esiste un unico modo di salvarsi. Ognuno deve cercare il suo e questo disco è solo un piccolo invito a rallentare e provare a capire cosa ci può fare stare davvero meglio”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.