Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
“I colori e i sapori del mare” (percorso tematico  e aperitivo)

“I colori e i sapori del mare” (percorso tematico e aperitivo)

24/08/19

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 16:30 - Fine ore 18:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 24 Agosto alle ore 16.30 il Dipartimento Scientifico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro in collaborazione con il Comune di Genova propone a genovesi e turisti “I colori e i sapori del mare” , un percorso tematico alla scoperta del Mar Ligure e dei paesaggi marini rappresentati in alcune opere esposte nello splendido scrigno di Villa Saluzzo Serra, sede della Galleria d’Arte Moderna.

Lungo il percorso i visitatori potranno ammirare le tele degli esponenti della Scuola dei Grigi e il loro lavoro “en plain air”, ammirare il Castagno , indiscusso protagonista della tela di Antonio Discovolo, e la Calma Argentea di Domenico Guerello, perdersi tra le infinite variazioni di blu del paesaggio di San Fruttuoso di Camogli immortalato nelle splendide opere di Rubaldo Merello e molto altro ancora…

Un caleidoscopio di colori dunque, ma anche di sapori, con la degustazione di un aperitivo servito sulla suggestiva terrazza della Galleria affacciata sul Mar Ligure.

Evento nell’ambito delle iniziative ALTER ECO 2019, progetto europeo il cui obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle tradizioni locali nel territorio di Nervi.

Costo di partecipazione: 13 € ( comprensivo di ingresso al museo, visita accompagnata e aperitivo). Per ragioni organizzative è richiesta la prenotazione entro il giorno precedente l’attività.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!