Quantcast
Centro
sabato
29
Maggio

“I colori di Genova”: a la Feltrinelli la presentazione del “viaggio” polisensoriale con le foto di Fabio Accorrà

sabato
29
Maggio
"I colori di Genova" libro fotografico Giulia Cassini

Genova. Sabato 29 maggio alle ore 11 a la Feltrinelli, in via Ceccardo Roccatagliata Ceccardi 16, la giornalista Giulia Cassini presenterà “I colori di Genova – The colors of Genoa”, un libro fotografico polisensoriale per un caleidoscopio di colori, con le indimenticabili immagini di Fabio Accorrà, i testi di Ivaldo Castellani e la prefazione del sindaco Marco Bucci.

Duecentocinquanta fotografie in cento pagine: com’è possibile? Con l’uso innovativo dell’applicazione Vesepia, che permette di animare le copertine o le pagine dei libri con video o fotogallery! Basta scaricare l’applicazione su un dispositivo mobile e inquadrare la copertina o i QR Code contenuti nel libro per immergerci in un indimenticabile viaggio fra il mare e l’Alta Via dei Monti Liguri.

Le novità non finiscono però con le foto di Fabio Accorrà e le pennellate di testo di Ivaldo Castellani. C’è un’altro incrocio polisensoriale: ad ogni cambio di stagione, quando inquadreremo i QR Code, troveremo nuovi video con la Genova che cambia i suoi colori con una differente visione cromatica in primavera, estate, autunno e inverno, che renderà il libro un qualcosa di unico e raro, un documentario fotografico a puntate davvero originale.

I posti sono limitati su prenotazione scrivendo all’indirizzo e-mail eventi.genova@lafeltrinellli.it o marco.merli@erga.it oppure via App oppure ancora telefonicamente.

segnala il tuo evento gratuitamente +