Centro
sabato
29
Maggio
2021

“I colori di Genova”: a la Feltrinelli la presentazione del “viaggio” polisensoriale con le foto di Fabio Accorrà

sabato
29
Maggio
2021
"I colori di Genova" libro fotografico Giulia Cassini

Genova. Sabato 29 maggio alle ore 11 a la Feltrinelli, in via Ceccardo Roccatagliata Ceccardi 16, la giornalista Giulia Cassini presenterà “I colori di Genova – The colors of Genoa”, un libro fotografico polisensoriale per un caleidoscopio di colori, con le indimenticabili immagini di Fabio Accorrà, i testi di Ivaldo Castellani e la prefazione del sindaco Marco Bucci.

Duecentocinquanta fotografie in cento pagine: com’è possibile? Con l’uso innovativo dell’applicazione Vesepia, che permette di animare le copertine o le pagine dei libri con video o fotogallery! Basta scaricare l’applicazione su un dispositivo mobile e inquadrare la copertina o i QR Code contenuti nel libro per immergerci in un indimenticabile viaggio fra il mare e l’Alta Via dei Monti Liguri.

Le novità non finiscono però con le foto di Fabio Accorrà e le pennellate di testo di Ivaldo Castellani. C’è un’altro incrocio polisensoriale: ad ogni cambio di stagione, quando inquadreremo i QR Code, troveremo nuovi video con la Genova che cambia i suoi colori con una differente visione cromatica in primavera, estate, autunno e inverno, che renderà il libro un qualcosa di unico e raro, un documentario fotografico a puntate davvero originale.

I posti sono limitati su prenotazione scrivendo all’indirizzo e-mail eventi.genova@lafeltrinellli.it o marco.merli@erga.it oppure via App oppure ancora telefonicamente.

segnala il tuo evento gratuitamente +