lunedì
21
Giugno
2021
domenica
27
Giugno
2021

“I bimbi di ‘Sande’ e Kandinsky, Van Gogh, Monet’: i piccoli allievi della Scuola Primaria San Desiderio espongono a Genova

lunedì
21
Giugno
2021
domenica
27
Giugno
2021
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Dal 21 al 27 giugno il porticato di Palazzo Ducale ospita la mostra “I bimbi di ‘Sande’ e Kandinsky, Van Gogh, Monet” dei piccoli allievi della Scuola Primaria San Desiderio – Istituto Comprensivo San Martino Borgoratti.

I bambini delle classi terza, quarta e quinta hanno riprodotto a scuola con varie tecniche pittoriche alcune opere di artisti famosi. “Questo periodo non è stato facile anche i bambini, impossibilitati a fare uscite didattiche o gite, ma non si sono arresi e hanno reagito attraverso l’arte proponendo il loro lavoro alla città per farle sentire comunque la loro presenza e dare il loro piccolo contributo al ritorno alla normalità”, spiegano le insegnanti.

I bambini di terza hanno scelto di fare un lavoro su Vassily Kandinsky, pioniere dell’astrattismo, nel cui pensiero si fondono arte e musica. La classe quarta ha affrontato invece un artista eccentrico: Vincent Van Gogh con il suo uso particolare del colore e della tecnica pittorica. I bambini di quinta si sono confrontati con il maestro dell’Impressionismo: Claude Monet. “Hanno scelto questi tre artisti anche come omaggio a Palazzo Ducale, che in passato ha organizzato grandi mostre di successo su di loro”, concludono le insegnanti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.