Genova. In occasione della Giornata Internazionale della Donna venerdì 8 marzo alle ore 21 la Sala Diana del Teatro Garage omaggerà Frida Kahlo, una tra le figure più interessanti e influenti del Novecento, che per la sua vita e la sua arte è divenuta immortale, nello spettacolo “Hasta siempre, Frida!” con Danila Stalteri, scritto e diretto da Maurizio Nicastro.
Un viaggio nell’anima della pittrice messicana per trovare ragioni e contraddizioni delle sue scelte, che mostrano il suo essere fragile e indistruttibile allo stesso tempo. Una donna e un’artista che ha saputo trasformare il dolore e la sofferenza in eccelsa creatività.
“Su Frida Kahlo si è scritto, detto e fatto tanto ma non ancora abbastanza, perché tanti sono i motivi che la rendono immortale – dichiarano Stalteri e Nicastro – Questa pièce scava nei sentimenti più intimi di un’artista che incarna la rivoluzione come concetto più avanzato di modernità per la sua comunicazione globale, sia essa verbale, artistica o comportamentale”.
segnala il tuo evento gratuitamente +