martedì
21
Marzo
2017
domenica
26
Marzo
2017

Giulio Cesare, il dramma sull’etica e il potere in scena alla Corte

martedì
21
Marzo
2017
domenica
26
Marzo
2017
giulio cesare

Genova. Il più noto dei drammi che William Shakespeare ha dedicato alla storia dell’antica Roma. Giulio Cesare racconta gli avvenimenti che vanno dall’uccisione di Cesare nel 44 a.C. fino alla morte di Cassio e Bruto a Filippi, nel 42 a.C, ponendo l’accento sul tema sempre attuale del rapporto tra etica e politica.

Un dramma che parla di sentimenti eterni, presenti da sempre nell’animo umano. Fra i tanti, quello che spicca maggiormente è il fascino del potere per il potere. Un tarlo che muove gli animi dei protagonisti, finendo per travolgere tutto e tutti.

Regia di Alex Rigola. Tra gli interpreti, Michele Riondino, Maria Grazia Madruzzato, Stefano Scandaletti.

Inizio alle 20.30, biglietti a partire da 17 euro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.