Giovedì 15 luglio, alle 21.30, in Piazza delle Feste al Porto Antico è in programma il nuovo show di Andrea Di Marco “Stonato!”, nell’ambito della rassegna estiva del Teatro Garage “Ridere d’agosto ma anche prima”.
Uno spettacolo tra musica e parole in cui il leader del surreale Movimento Estremista Ligure alterna monologhi a canzoni e racconta con ironia i cliché delle diverse generazioni. «Durante una canzone in uno spettacolo a Reggio Emilia, nel pieno della concentrazione e del trasporto emotivo uno spettatore mi grida “Stonato!” – racconta Andrea Di Marco – In quel momento il mondo per me si ferma ed esiste solo lui. Ho continuato lo spettacolo con il pilota automatico ma ogni mia sinapsi era a pensare a quella parola così diretta, così cruda. Ma se fosse stato invece un complimento? “Stonato!” fa di quell’aggettivo un complimento».
Andrea Di Marco, famoso volto di Zelig e Colorado, membro del collettivo comico genovese Bruciabaracche ed ex componente del gruppo cabarettistico dei Cavalli Marci, non è solo il presidente del Movimento Estremista Ligure, il goliardico partito politico noto per i comunicati contro la migrazione estiva dei milanesi in Liguria: nei suoi show parla anche con perfetto accento British (la caratteristica “pronunsiescion”) per spiegare agli inglesi i difetti degli italiani, suona la chitarra (è diplomato al conservatorio e a 14 anni ha messo su la prima band), reinventa e inventa brani musicali e spopola sul web con le sue lezioni di genovese, che contano centinaia di migliaia di visualizzazioni.
I biglietti dello spettacolo (18 euro) si possono acquistare online su www.happyticket.it, all’ufficio del Teatro Garage da martedì a giovedì ore 14.00-18.00 venerdì ore 10.00-14.00 (via A. Repetto 18 r. canc.- 16143 Genova, telefono 010 511447, mail info@teatrogarage.it); all’ufficio IAT Garibaldi (via Garibaldi, 12r – 16124 Genova, telefono 010 5572903, mail info@visitgenoa.it) da lunedì a domenica h. 9.00 – 18.20; all’ufficio IAT Porto Antico Ponte Spinola (accanto biglietteria Acquario, telefono 010 5572903, mail info@visitgenoa.it) da lunedì a domenica h. 9.00 – 18.20.
La sera dello spettacolo la biglietteria apre dalle 20. Le ricevute delle prevendite si cambiano la sera dello spettacolo presso la biglietteria allo sportello “cambio prevendite”.
Informazioni: info@teatrogarage.it, www.teatrogarage.it – tel. 010.511447
segnala il tuo evento gratuitamente +