mercoledì
23
Gennaio
2019
venerdì
25
Gennaio
2019

Giornata della Memoria – Visite al “Sotterraneo dei tormenti” alla Casa dello Studente

mercoledì
23
Gennaio
2019
venerdì
25
Gennaio
2019
Generica
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Da mercoledì 23 a venerdì 25 gennaio si svolgeranno una serie di conferenze e visite guidate per ricordare i giorni della Resistenza a Genova e il dramma dell’Olocausto. Tra le varie iniziative si terranno visite guidate alle celle e al “Sotterraneo nei tormenti” della Casa dello Studente di corso Gastaldi. Le visite si svolgeranno dalle 9:30 alle 10:30.

Le conferenze sono “Fascismo e razzismo, ieri e oggi“ con Ivano Bosco il 23 gennaio alle 10:30 alla sede della Camera del Lavoro Cgil di Genova, “Hannah Arendt e la banalità del male” con Fabio Contu all’Istituto Nautico San Giorgio giovedì alle 10:30 e “La ricerca di un capro espiatorio come veicolo di consenso” con Daniela Malini al Liceo Paul Klee Barabino venerdì 25 alle 10:30.

Le iniziative sono organizzate da Anpi, Cgil e centro documentazione Logos e l’agenzia regionale Aliseo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.