martedì
21
Aprile
2015

Giornata dedicata al clarinetto al Carlo Felice

martedì
21
Aprile
2015
Clarinetto

Genova. Martedì 21 aprile il Teatro Carlo Felice ospiterà una giornata interamente dedicata al clarinetto.

La Backun Musical Services di Vancouver, Canada, casa produttrice di clarinetti considerati tra i migliori al mondo, allestirà un’esposizione dei propri strumenti ed accessori curata dal Presidente Morrie Backun e da Joel Jaffe, dello staff Backun. L’esposizione sarà visitabile dalle ore 10 alle ore 18 al tredicesimo piano, ingresso artisti.

La giornata si aprirà alle 10 con una Masterclass, tenuta dall’artista e collaboratore della casa canadese Ricardo Morales, Primo clarinetto della Philadelphia Orchestra e docente di clarinetto presso il rinomato Curtis Institute of Music. Alla Masterclass parteciperanno come allievi effettivi alcuni giovani professionisti ed alcuni tra i migliori allievi dei Conservatori di Genova e La Spezia, selezionati su segnalazione dei docenti.

Alle 19 all’Auditorium Eugenio Montale si terrà  l’evento conclusivo: un concerto in cui Ricardo Morales si esibirà accompagnato al pianoforte da Edoardo Barsotti. Al recital parteciperanno con un breve intervento anche altri due artisti Backun italiani: Corrado Giuffredi, primo clarinetto dell’Orchestra della Svizzera Italiana e Valeria Serangeli, primo clarinetto dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice.

I biglietti d’ingresso al concerto sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro nei consueti orari di apertura.

Per la partecipazione alla Masterclass e per visitare l’esposizione (su prenotazione), inviare un’e-mail a valeriaserangeli@gmail.com

Programma

Claude Debussy

Première Rhapsodie per clarinetto e pianoforte

Luigi Bassi

Fantasia da Concerto sui temi del Rigoletto

Louis Cahuzac

Cantilène

Amilcare Ponchielli

Il Convegno per due clarinetti e pianoforte

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.