venerdì
26
Maggio
2023

Giorgio Farris presenta il suo nuovo libro “Costruire il bello” alla Genova Design Week

venerdì
26
Maggio
2023
Genova "Costruire il bello" libro Giorgio Farris

Nell’ambito della Genova Design Week venerdì 26 maggio alle ore 18:30 a Palazzo Marcantonio Sauli, in via san Bernardo 19, Gianni Ansaldi intervisterà Giorgio Farris, autore del libro “Costruire il bello” e arredatore delle più belle dimore della costa ligure degli ultimi trent’anni. Uno stile sempre riconoscibile e nel contempo capace di rivelare la personalità degli spazi e di chi li vive.

“Chissà perché, quando sentiamo dire ‘bello’ pensiamo istintivamente a qualcosa di soggettivo, qualcosa legato ai gusti personali di ogni singola persona – afferma – Per me ‘bello’ e ‘bellezza’ sono termini soggettivi solo quando si parla di persone. La bellezza di chi ci piace, di chi rispecchia i nostri gusti, è soggettiva. La bellezza che vediamo nel nostro partner è soggettiva. Invece la bellezza di un tramonto, una cattedrale antica, un’impresa come quella che ha portato gli uomini sulla Luna o i suoi mezzi su Marte, un’opera d’arte, una composizione musicale, un gesto atletico, il sorriso di un, un gesto d’amore non è una soggettiva”.

“Ho imparato che c’è un bello che vale per tutti, un bello che tutti riconoscono e apprezzano, che si può pensare bello e che il bello si può costruire – aggiunge – Da lì ho cominciato a cercarlo e costruirlo in ogni mio lavoro e non mi sono fermato più”.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.