Cultura
martedì
2
Agosto
2022

Gioia, divertimento e voglia di riscatto a Genova in “The Greatest Concert” di Janua Musical Project

martedì
2
Agosto
2022

Genova. Un’esplosione di musica, colori ed emozioni fortissime, un viaggio sulle musiche dell’acclamato “The Greatest Showman”, in cui la voce e gli occhi dei protagonisti guideranno lo spettatore attraverso momenti di grande gioia, commozione, divertimento e voglia di riscatto. Martedì 2 agosto alle ore 21 i venticinque protagonisti di “Freak! Il Musical”, insieme a quattro musicisti di livello internazionale (Andrea Calamaro, Simone Carbone, Marco Fuliano e Matteo Minchillo) sbarcheranno al Porto Antico per realizzare un evento unico e mai visto nella Superba: “The Greatest Concert”, una versione esclusiva creata appositamente per la cornice della Piazza delle Feste.

L’arrangiamento dei brani e il fil rouge narrativo che li unisce sono stati pensati per rendere questo spettacolo ancora più emozionante, con un cast d’eccezione ampliato per regalare un impatto musicale unico e indimenticabile. “The Greatest Concert” nasce come versione concertistica di “Freak il Musical”, con un cast composto da artisti che dal vivo creano sonorità ancora più avvolgenti. Le musiche sono quelle di “The Greatest Showman”, unite a cinque brani inediti scritti da Francesco Ciccotti (autore per Irama, Nek e Irene Fornaciari) e orchestrate magistralmente dal maestro Luca Lamari, arrangiatore di colonne sonore cinematografiche e televisive.

“The Greatest Concert” è portato in scena da Janua Musical Project, compagnia formata nel 2019 per dare vita allo spettacolo inedito “Freak! Il Musical”, in collaborazione con ReC Accademia Musicale e MayVoice Studio. Testi e regia sono di Teresa Vatavuk.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.