venerdì
17
Giugno
2022

Giochi, musica, danze e specialità gastronomiche ne “La Notte Magica” di San Martino d’Albaro

venerdì
17
Giugno
2022
La Notte Magica di San Martino d\'Albaro

Genova. Dopo quasi un anno di silenzio venerdì 17 giugno dalle ore 16 a mezzanotte il Centro Integrato di Via di San Martino d’Albaro tornerà ad organizzare “La Notte Magica”. Ad aprire la manifestazione in piazza Marcello Remondini, “quartier generale” del CIV, saranno i ragazzi dell’Associazione Agorà, impegnati a trasmettere l’antica arte della giocoleria. I partecipanti saranno coinvolti in svariate prove di abilità ludica, come la camminata sulla fune elastica, bolas, gli esercizi di equilibrio, le palline e i cerchi.

Dalle 18 alle 20 saremo deliziati dalle performance sonore dei ragazzi della scuola Musicò di Salita Superiore della Noce. In attesa dell’evento clou delle ore 21 il concerto dei Dassistassy. La band emergente San Martino Boy farà da gruppo spalla, supportandoli sino al loro inizio. I ragazzi della scuola scherma storica Sala della Gorgone si esibiranno con un saggio di fioretto. A cornice della festa si potrà donare prodotti alimentari che verranno raccolti in piazza presso i fondi della scuola Boccanegra e devoluti per le famiglie in difficoltà.

In via Lagustena troveremo un piccolo mercatino, i cui banchi offriranno articoli vari. Nella piazzetta antistante troveremo Anni Verdi e Mika Kids il MAGO Alex Rivetti. Dalle ore 17 ancora in via Lagustena, all’altezza del civico 19, si potrà partecipare ad esibizioni di danza contemporanea, hip hop, classica e “balla e brucia”. In via Borgoratti nei pressi di N&G e Intimiamo balleremo con le danze caraibiche e ci sarà la possibilità di farsi fotografare dietro un simpatico cartonato raffigurante una fontana di cioccolato con frutta della Cioccolateria Benvenuto.

Alle 17 presso la rotonda di via Mosso Le Ali del Benessere darà il via al “Beauty Party” per i più piccini e la possibilità per i più grandi di rilassarsi sulla sedia massaggiante. Dalle 18 presso il Ristorante Vizi e Virtù in via Vernazza si potrà gustare coni di acciughe fritte, accompagnate da calici di vermentino. In cima a San Martino ci imbatteremo in un angolo per veri buongustai: la Pizzeria Pulcinella e Il Vinaio apparecchieranno tavoli imbanditi di pizze, schiacciate e focacce, con la possibilità di degustare vini sfusi del territorio e “fiumi” di sangria, il tutto accompagnato dalle 19:30 dalla musica live del one man band Andrea Cabri. Presso il Bar Dei Soliti in via Puggia si canterà con il karaoke di Ricky assaporando birre artigianali, hamburger e patatine. La mascotte Il Leone Martino regalerà sorrisi a tutti.

La Notte Magica di San Martino d\'Albaro
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.