domenica
25
Marzo
2018

Giardini segreti e parco, una visita guidata unica a Genova

domenica
25
Marzo
2018
palazzo lomellino piano nobile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Domenica 25 marzo 2018 l’Associazione Palazzo Lomellino Di Strada Nuova Onlus e il Parco Storico di Villa Durazzo Pallavicini propongono una visita guidata unica al Giardino Segreto di Palazzo Lomellino e al Parco di Villa Durazzo Pallavicini.

La giornata partirà alle ore 10.00 con la visita al Parco storico di Villa Durazzo Pallavicini (Genova – Pegli) e alle ore 16.15 visita guidata al Giardino Segreto di Palazzo Nicolosio Lomellino (Via Garibaldi, 7).

Grazie alla guida di Lidia Schichter, sarà questa l’occasione per mettere a confronto due giardini storici genovesi: il giardino romantico ottocentesco di Villa D. Pallavicini di Pegli con il suo percorso scenografico-teatrale-filosofico e il Giardino Segreto settecentesco di Palazzo Nicolosio Lomellino, gioiello privato di via Garibaldi, nascosto nel cuore del centro storico di Genova.

Per partecipare all’evento é necessaria la prenotazione (entro venerdì 23 marzo ore 12.00) scrivendo a lomellino@studiobc.it e info@villadurazzopallavicini.it o telefonando al 328 4222168 (Lidia Schichter).

Costo della visita unica: € 23.00 ad adulto partecipante

La visita si attiverà con un minimo di 10 partecipanti e il gruppo si riterrà chiuso con 25 partecipanti. Il trasferimento tra Genova Pegli e Genova Centro è possibile tramite trasporto con treno regionale (al costo del biglietto urbano) e resta a cura del Visitatore.

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.