giovedì
28
Novembre
2024

“Giacomo Puccini a cento anni dalla morte: storie di amori perduti” a Genova

giovedì
28
Novembre
2024
Genova "Giacomo Puccini a cento anni dalla morte" conferenza

Genova. Giovedì 28 novembre alle ore 17 nella sala conferenze dell’Accademia Ligure di Scienze e Lettere, presso Palazzo Ducale, e su Zoom il medico e musicologo Marco Pescetto e l’accademico Stefano Verdino parleranno di “Giacomo Puccini a cento anni dalla morte: storie di amori perduti”.

L’incontro si articolerà in due parti: un percorso biografico del musicista corredato da ascolti e alcune osservazioni sulla drammaturgia del personaggio femminile, in particolare “Madama Butterfly”.

In presenza la conferenza si svolgerà con la disponibilità di settanta posti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.