Cultura
lunedì
13
Febbraio
2023

“Ghiaccio”: la leggendaria spedizione di Ernest Shackleton al Polo Sud in scena a Pieve Ligure

lunedì
13
Febbraio
2023
"Ghiaccio" spettacolo Teatro Pubblico Ligure

Pieve Ligure. Nell’ambito della stagione invernale 2022 – 2023 “Scali a mare – Pieve Ligure Art Festival” lunedì 13 febbraio alle ore 21 al Teatro Massone, in via XI Febbraio 1, a Pieve Alta andrà in scena “Ghiaccio. La leggendaria spedizione di Shackleton al Polo Sud”, spettacolo musicale ideato, diretto e interpretato da Massimiliano Cividati, sul palco insieme al pianista Andrea Zani e al percussionista Gennaro Scarpato.

La nuova produzione Aia Taumastica – Teatro Pubblico Ligure racconta la storia vera dell’esploratore Ernest Shackleton, il quale nel 1914 partì dall’Inghilterra per la sua seconda spedizione al Polo Sud con la nave Endurance per attraversare l’Antartide. Quando la nave s’incagliò nel pack e dovette essere abbandonata, Shackleton guidò tutti i suoi uomini verso la salvezza compiendo un’impresa impossibile grazie alla capacità di compattare un gruppo capace di affrontare le avversità con coraggio e intelligenza, senza scoraggiarsi mai.

Tale straordinaria esperienza della sopravvivenza di tutto il gruppo, nessuno escluso, in condizioni estreme se non addirittura proibitiva, è così eccezionale da essere e proposta nei corsi per dirigenti e in generale come esempio per coloro che devono affrontare le dinamiche della vita di gruppo.

Pieve Ligure
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.