Genova. “Sfugge allo sguardo distratto. Si nasconde dietro un sobrio portone tra due colonne, in un palazzo incastrato tra altri due palazzi signorili e imponenti”. Così Valeria Corciolani descrive il Museo Civico di Storia Naturale “Giacomo Doria” ne “Il morso del ramarro”, bestseller appena riedito da AltreVoci Edizioni e che negli scorsi mesi è diventato anche un film per la regia di Maria Lodovica Marini.
Venerdì 25 novembre dalle ore 17 sarà proprio il museo di via Brigata Liguria ad ospitare la scrittrice e illustratrice chiavarese nell’ambito di “GENOVAnarra”, la rassegna dell’Associazione Culturale Contatti che fa incontrare scrittori liguri di successo e luoghi d’eccellenza culturale attivi in città e sostenuta da Comune e Confindustria.
In dialogo con Barbara Garassino parlerà del libro e della commedia noir “Di rosso e di luce”, uscita quest’anno per la prestigiosa collana Nero Rizzoli e secondo volume incentrato sulle indagini di Edna Silvera, storica dell’arte e restauratrice prestata “per forza di cose” all’avvincente buona pratica dell’investigazione privata. Si consiglia la prenotazione via e-mail o WhatsApp.