venerdì
25
Novembre
2022

Genova, Valeria Corciolani racconta i suoi libri “Il morso del ramarro” e “Di rosso e di luce”

venerdì
25
Novembre
2022
valeria corciolani il morso del ramarro

Genova. “Sfugge allo sguardo distratto. Si nasconde dietro un sobrio portone tra due colonne, in un palazzo incastrato tra altri due palazzi signorili e imponenti”. Così Valeria Corciolani descrive il Museo Civico di Storia Naturale “Giacomo Doria” ne “Il morso del ramarro”, bestseller appena riedito da AltreVoci Edizioni e che negli scorsi mesi è diventato anche un film per la regia di Maria Lodovica Marini.

Venerdì 25 novembre dalle ore 17 sarà proprio il museo di via Brigata Liguria ad ospitare la scrittrice e illustratrice chiavarese nell’ambito di “GENOVAnarra”, la rassegna dell’Associazione Culturale Contatti che fa incontrare scrittori liguri di successo e luoghi d’eccellenza culturale attivi in città e sostenuta da Comune e Confindustria.

In dialogo con Barbara Garassino parlerà del libro e della commedia noir “Di rosso e di luce”, uscita quest’anno per la prestigiosa collana Nero Rizzoli e secondo volume incentrato sulle indagini di Edna Silvera, storica dell’arte e restauratrice prestata “per forza di cose” all’avvincente buona pratica dell’investigazione privata. Si consiglia la prenotazione via e-mail o WhatsApp.

Genova Valeria Corciolani incontro Museo Storia Naturale
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.