Genova. Giovedì 15 giugno alle ore 17:15 nella Sala Chierici della Biblioteca Berio, in via del Seminario 16, Rossella Bianchi presenterà il suo nuovo libro “Il prezzo di essere”, pubblicato da De Ferrari Editore.
Si tratta del suo quinto volume dedicato a don Andrea Gallo, alla sua vita, le sue gioie costernate da tanti dolori, il percorso faticoso per affermarsi, come persona, in una società, quella dell’epoca, rigida e intransigente verso qualsiasi cosa non fosse allineato al pensiero comune, i cui strascichi sono per tanti versi ancora presenti nella cultura di oggi. L’autrice vi racconta inoltre la decisione di abbandonare il mondo del lavoro tradizionale, in cui era sovente discriminata, dedicandosi al “sex work is work”, facendo suo il motto “di necessità virtù”.
L’incontro è organizzato da Circolo Culturale Fondazione Amon con la Comunità San Benedetto al Porto e l’Associazione Culturale Princesa, sarà moderato da Marco Alex Pepè e vi parteciperà Domenico Chionetti della stessa comunità.