sabato
16
Novembre
2024

Genova ricorda il musicista e compositore Gian Franco Reverberi

sabato
16
Novembre
2024
Genova e Livorno per Gian Franco Reverberi , padre fondatore della \"scuola genovese\" dei cantautori

Genova. Sabato 16 novembre dalle ore 15:30 presso l’Aula De André di Palazzo Rebuffo Serra, in via del Campo, il musicista e compositore Gian Franco Reverberi, uno dei padri fondatori della “scuola genovese” dei cantautori e amico del geniale artista livornese geniale Piero Ciampi, sarà ricordato con un incontro alla presenza dei familiari e degli amici che con lui hanno condiviso vita e carriera. Modererà il giornalista Claudio Cabona, il quale ha raccolto l’ultima videotestimonianza pubblica del maestro nel film “La nuova scuola genovese”.

Fra le testimonianze quelle di alcuni storici amici quali Michele Maisano, Franco Ottone, Giorgio Carozzi, dei figli Michela e Gian Piero e del fratello, il maestro Gian Piero Reverberi, dei presidenti del Premio Piero Ciampi Massimiliano Mangoni e della giuria Antonio Vivaldi e di molti altri personaggi del mondo della musica. Genova e Livorno, città di mare e vento che Reverberi ha amato, si uniscono nel tributare affetto e riconoscenza ad un artista e uomo indimenticabile, che ha lasciato un segno indelebile nella musica e nella cultura in Italia e nel mondo.

Per volontà dei familiari nello spazio museo Viadelcampo29rosso saranno esposti nuove memorabilia. Alle ore 17:30 nella Saletta Mostre Temporanee saranno rivelati al pubblico per la prima volta il vibrafono, la fisarmonica e due chitarre di Gian Franco Reverberi, evento condiviso con una delegazione degli organizzatori dello storico Premio Piero Ciampi, che si tiene fin dal 1995 nella città toscana di cui l’artista genovese era una delle anime e “padre spirituale”. Presenzieranno il presidente e l’assessora del Municipio Centro Est Andrea Carratù e Daniela Marziano.

Genova e Livorno per Gian Franco Reverberi , padre fondatore della \
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.