giovedì
24
Gennaio

Genova Poetry Slam – Spettacolari sfide a colpi di versi

giovedì
24
Gennaio

Continua il successo del Poetry Slam, la competizione poetica a giudizio popolare che sta animando i locali del centro cittadino. Sotto l’organizzazione di Genova Slam, collettivo poetico che gestisce il calendario delle competizioni genovesi, il poetry slam sbarca questa volta, per la prima volta, al Kowalski, il dinamico locale d’ispirazione est europea di via dei Giustiniani 3R, da sempre promotore di numerose attività culturali.

La formula, ormai consolidata, e che rimanda a quello che è il regolamento ufficiale della L.I.P.S. (Lega Italiana Poetry Slam) vedrà i contendenti affrontarsi declamando per massimo tre minuti, testi scritti di proprio pugno, senza l’ausilio di basi musicali o oggetti di scena. Al termine dell’esibizione sarà la giuria composta da cinque elementi scelti a caso tra il pubblico ad esprimere il voto alla performance.

Nata negli anni ’80 negli Stati Uniti questa forma di spettacolo sta conoscendo negli ultimi anni una crescita vertiginosa, con oltre duecento date distribuite su tutto il territorio nazionale.
Questo giovedì ad affrontarsi al Kowalski saranno sei tra poeti e poetesse, provenienti da varie regioni: Chiara Araldi, Jaime De Castro, Fabrizio Fiore, Andrea Morbelli, Ugo Polli e Davide Scovazzo.

A condurre la serata gli MC (o maestri di cerimonia) di Genova Slam, che in questo caso saranno Marty Mollar e Andrea Fabiani. Il vincitore accederà alla fase successiva del campionato nazionale.

segnala il tuo evento gratuitamente +