Genova, "Petroushka" e "La sacre du printemps" di Igor Stravinskij aprono l'Accelerando Festival - Genova24.it
Cultura
martedì
28
Settembre

Genova, “Petroushka” e “La sacre du printemps” di Igor Stravinskij aprono l’Accelerando Festival

martedì
28
Settembre
Concerti di Primavera 2018 conferenza stampa Cinzia Bartoli

Genova. Martedì 28 settembre alle ore 20:30 all’Auditorium “Eugenio Montale” del Teatro “Carlo Felice” si aprirà l’Accelerando Festival con un programma interamente dedicato ad Igor Stravinskij nel cinquantesimo anniversario dalla morte. Cinzia Bartoli e Roberto Mingarini, con la partecipazione straordinaria dell’attore genovese Enrico Bonavera, eseguiranno due tra i più grandi capolavori del maestro russo, ossia “Petroushka” e “La sacre du printemps”, nella versione dell’autore per pianoforte a quattro mani.

Accelerando Festival nasce un’idea della pianista Cinzia Bartoli, presidente dell’Associazione Musicale Dioniso di Savona, e, unico nel suo genere in Liguria, dalla sinergia tra diverse associazioni musicali e culturali, che danno così vita ad un festival regionale di ampio respiro.

La manifestazione è realizzata grazie al contributo di Regione Liguria, Fondazione Agostino De Mari di Savona, Unione Industriali della Provincia di Savona, Coop Liguria e Rotary Club Genova Lanterna e sarà itinerante tra Genova, Savona e Sori con spettacoli di musica da camera e solistici e interpreti di fama internazionale. L’edizione 2021 è organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Il Concentus Ecclesiastico – Suoni d’Arte Festival 2021 del maestro Luca Franco Ferrari di Genova, la sezione di Savona della Società Dante Alighieri e la Pro Loco di Sori.

L’ingresso costa 10 €. L’accesso sarà consentito solo su prenotazione via email oppure messaggio Whatsapp. Sono obbligatori Green Pass e mascherina.

inaugurazione Accelerando Festival
segnala il tuo evento gratuitamente +