sabato
18
Gennaio
2025

Genova omaggia Giorgio Gaber con lo spettacolo “Buon compleanno, Signor G”

sabato
18
Gennaio
2025
Genova "Buon compleanno, Signor G" spettacolo

Genova. Con il patrocinio della Fondazione Gaber sabato 18 gennaio alle ore 21 al Verdi Teatro, in piazza Oriani 1, a Sestri Ponente, andrà in scena lo spettacolo “Buon compleanno, Signor G”, un appassionante omaggio a Giorgio Gaber a pochi giorni dal suo ottantaseiesimo compleanno. Gaber era molto legato a Genova e quasi tutti i suoi musicisti erano genovesi, senza dimenticare la lunga collaborazione con il cantautore Gianpiero Alloisio.

Da alcuni anni Federico Sirianni porta in scena con Gianni Martini e Claudio De Mattei, musicisti storici di Gaber, lo spettacolo “(Più di) 20 anni senza Signor G”. Ora ha pensato a questa serata genovese per lui. Gli stessi Martini e De Mattei, insieme a Sirianni, restituiranno canzoni e monologhi del grande repertorio del teatro canzone.

Il presidente della fondazione Dal Bon racconterà la sua vita al fianco di Gaber e il Gaber uomo più che l’artista. Saranno presenti anche il chitarrista Mauro Culotta, autore di numerosi brani per Mina, che verrà per l’occasione ricordata per alcune performance insieme a Giorgio Gaber, una proprio a Genova nel 1964, e l’attore Alessandro Bergallo. Presenterà Carlo Barbero.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.