Genova. Con il patrocinio della Fondazione Gaber sabato 18 gennaio alle ore 21 al Verdi Teatro, in piazza Oriani 1, a Sestri Ponente, andrà in scena lo spettacolo “Buon compleanno, Signor G”, un appassionante omaggio a Giorgio Gaber a pochi giorni dal suo ottantaseiesimo compleanno. Gaber era molto legato a Genova e quasi tutti i suoi musicisti erano genovesi, senza dimenticare la lunga collaborazione con il cantautore Gianpiero Alloisio.
Da alcuni anni Federico Sirianni porta in scena con Gianni Martini e Claudio De Mattei, musicisti storici di Gaber, lo spettacolo “(Più di) 20 anni senza Signor G”. Ora ha pensato a questa serata genovese per lui. Gli stessi Martini e De Mattei, insieme a Sirianni, restituiranno canzoni e monologhi del grande repertorio del teatro canzone.
Il presidente della fondazione Dal Bon racconterà la sua vita al fianco di Gaber e il Gaber uomo più che l’artista. Saranno presenti anche il chitarrista Mauro Culotta, autore di numerosi brani per Mina, che verrà per l’occasione ricordata per alcune performance insieme a Giorgio Gaber, una proprio a Genova nel 1964, e l’attore Alessandro Bergallo. Presenterà Carlo Barbero.
