venerdì
14
Maggio
2021

Genova, Nicola Luisotti dirige l’Orchestra del “Carlo Felice” nelle sinfonie di Luigi Cherubini e Johannes Brahms

venerdì
14
Maggio
2021
Nicola Luisotti direttore orchestra

Genova. Il Teatro “Carlo Felice” ritrova la quotidianità espressiva e la sua relazione con la città grazie ad un cartellone di quattro concerti sinfonici dedicati al repertorio che si estende dal classicismo al romanticismo e tardo romanticismo sino al Novecento italiano.

Venerdì 14 maggio alle ore 20 Nicola Luisotti tornerà in veste di maestro concertatore e direttore dell’orchestra del teatro. Il programma accosta la “Sinfonia in re maggiore” di Luigi Cherubini, datata 1815, di rara esecuzione, nonostante il suo disegno grandioso, e in cui si fondono maestria formale e uno spiccato senso dell’elaborazione tematica, e la celebre “Sinfonia n. 3 in fa maggiore op. 90” di Johannes Brahms, eseguita per la prima volta nel 1883, anno della sua creazione, al Musikverein con la direzione musicale di Hans Richter.

“Dopo il successo della nostra ‘maratona musicale’ di riapertura del teatro siamo pronti ad accogliere nuovamente e in sicurezza il pubblico in sala”, dichiara il sovrintendente Claudio Orazi. Il prezzo del biglietto è intero 30 €, giovani sotto i 26 anni 15 € e potranno essere utilizzati i voucher in possesso degli spettatori. I biglietti sono in vendita a partire dalle ore 15 del 6 maggio presso la biglietteria dal martedì al venerdì dalle 12 alle 18, il sabato dalle 12 alle 16. Il concerto si svolgerà in archi temporali che consentiranno al pubblico il rispetto delle disposizioni vigenti in merito agli spostamenti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.