Animali
mercoledì
23
Ottobre
2024

Genova, Nicola Leugio presenta “Incontri selvatici. Racconti di contatti ravvicinati con animali”

mercoledì
23
Ottobre
2024
Nicola Leugio autore
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Genova. Mercoledì 23 ottobre dalle ore 17:30 alle 19:30 nel Salone Enzo Montecucco del Circolo CAP, in via Ariberto Albertazzi 3R, a Sampierdarena, l’autore Nicola Leugio presenterà la nuova edizione del “Incontri selvatici. Racconti di contatti ravvicinati con animali”, curata da Ennio Critelli e illustrata dal talentuoso Marco Bonifacino. Il testo rappresenta un’affascinante raccolta di ventotto racconti brevi e originali, scritti da sette autori che hanno saputo creare un legame profondo con la natura.

Il volume presenta non solo esperti del settore ma anche narratori appassionati che condividono emozioni e riflessioni sulle proprie esperienze di interazioni ravvicinate con la fauna selvatica. Le emozioni espresse con le parole sottolineano l’importanza degli animali e dell’ambiente nella vita di questi scrittori. Le esperienze narrate offrono una combinazione ideale di rigore scientifico e sensibilità poetica, trasportando i lettori in una dimensione ricca di intensi e coinvolgenti sentimenti.

Le illustrazioni di Bonifacino arricchiscono ulteriormente il testo fornendo una prospettiva visiva che invita all’esplorazione dell’insolito e alla riflessione sul significato profondo del contatto con la natura.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.