giovedì
3
Ottobre
2024

Genova, Mario Capanna presenta “Palestina – Israele. Il lungo inganno, la soluzione imprescindibile”

giovedì
3
Ottobre
2024
Genova "Palestina - Israele" libro Mario Capanna e Luciano Neri

Genova. Giovedì 3 ottobre alle ore 17:30 al Circolo Zenzero, in via Giovanni Torti 35, si terrà la presentazione del libro “Palestina – Israele. Il lungo inganno, la soluzione imprescindibile” di Mario Capanna e Luciano Neri, organizzata da Liguria a Sinistra e Il Coraggio della Pace – Disarma. Nel volume gli autori riportano la loro esperienza diretta dalla Cisgiordania, da Gaza e Israele, privi dei condizionamenti della propaganda occidentale. Interverranno il coautore Luciani Neri, l’attore e scrittore Moni Ovadia e l’intellettuale palestinese Ali Rashid.

“La nostra associazione vuole confrontarsi su obiettivi comuni e trasversali e battersi affinché siano riconosciuti a tutti uguali diritti umani e civili, contro ogni forma di discriminazione, e soprattutto ritiene che oggi più che mai sia di estrema importanza battersi per la pace”, dicono i promotori.

“Gli ultimi drammatici eventi in Medio Oriente continuano a portare verso un’escalation drammatica di guerra che sta portando il mondo ad una distruzione totale mentre l’Occidente, ossessionato dalla supremazia economica e militare, risulta incapace di gestire qualsivoglia opportunità di cambiamento e sta utilizzando ogni mezzo per la morte anziché per la vita, cancellando la storia democratica dei popoli”, concludono.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.