Sampdoria
lunedì
7
Ottobre
2024

Genova, lo scrittore Luca Del Monte presenta il libro “Luca Vialli”

lunedì
7
Ottobre
2024
 Gianluca Vialli - ph pagina facebook
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Genova. Lunedì 7 ottobre alle ore 18 presso i locali del Cral Ansaldo Fincaniteri, in via Merano 101R, lo scrittore Luca Del Monte presenterà il suo libro “Luca Vialli” in un incontro che nasce dalla collaborazione tra il Sampdoria Club Luca Vialli e Bobby Gol e il Sampdoria Club Cantiere Navale Sestri Ponente, nella cui sede avrà luogo. Il Sampdoria Club Cantiere Navale Sestri Ponente è nato da neanche un anno dalla passione e dall’entusiasmo dei dipendenti del cantiere stesso, accomunati dal tifo per la Sampdoria.

L’idea dei due club è non solo fare memoria di una figura importantissima per il mondo Samp, come lo è stato Luca Vialli, ma soprattutto ripercorrerne la sua vita, il suo coraggio e l’esempio che ha lasciato a tutti noi in eredità. Una figura di alto profilo nel mondo sportivo che ha rappresentato e rappresenta un modello per tante persone giovani e meno giovani. Amico d’infanzia di Vialli, Del Monte ha avuto un accesso esclusivo alla famiglia del campione e ci descrive un ritratto vivido e vibrante di Vialli, che si può leggere come la sua prima biografia, purtroppo postuma. Il libro narra di diversi episodi chiave della sua vita e riporta moltissime testimonianze dirette.

“Sarebbe bello che durante la presentazione si creasse un momento di scambio di esperienza con e tra le persone che hanno ricordi da raccontare – dicono i promotori – Per questo estendiamo a tutti l’invito a partecipare”. L’autore dialogherà con Luca Podestà e Paolo Bardetta, caporedattore di Bulcerchiati.net.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.