Genova, l'Ensemble Simone Molinaro chiude l'Accelerando Festival con le canzoni folk e le colonne sonore - Genova24.it
venerdì
29
Ottobre

Genova, l’Ensemble Simone Molinaro chiude l’Accelerando Festival con le canzoni folk e le colonne sonore

venerdì
29
Ottobre
Spartito pentagramma

Genova. Venerdì 29 ottobre alle ore 17 a Palazzo Reale l’Accelerando Festival vivrà il suo gran finale: si esibirà infatti l’Ensemble Simone Molinaro con un’accattivante programma dedicato alle canzoni folk e alle colonne sonore scritte nel XX secolo.

Unico nel suo genere in Liguria, con eventi a Genova e nel levante e ponente ligure e non solo, l’Accelerando Festival nasce da un’idea e con la direzione artistica della pianista Cinzia Bartoli ed ha caratteristiche regionali con sinergie tra diverse associazioni.

Le importanti collaborazioni di quest’anno sono state con gli Amici del Carlo Felice e il Conservatorio Paganini, la Società Dante Alighieri di Savona, l’Associazione Concentus Ecclesiastico di Genova e gli Amici della Musica di Monza. Accelerando Festival è realizzato con il contributo di Regione Liguria, Fondazione De Mari, Coop Liguria, Unione Industriali della Provincia di Savona e Rotary Club Genova Lanterna.

È consigliato prenotarsi via e-mail oppure inviando un messaggio Whatsapp. Sono obbligatori il Green Pass e la mascherina antiCovid-19.

Accelerando Festival
segnala il tuo evento gratuitamente +