Cultura
sabato
15
Marzo
2025

Genova, Laura Mars in concerto con “Aretha – La lady del soul e del cambiamento”

sabato
15
Marzo
2025
Laura Mars cantante
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Genova. Sabato 15 marzo alle ore 21:30 nella Sala Agorà de La Claque Laura Mars presenterà “Aretha – La lady del soul e del cambiamento”, spettacolo omaggio ad Aretha Franklin, ideato e prodotto artisticamente da Laura Rebuttini, in arte Laura Mars, che ha già calcato la scena musicale genovese anni fa cantando anche al fianco dei Sensasciou dal 2004 al 2007.

L’artista vuole così raccontare uno spaccato della vita di Aretha Franklin, una donna che ha fatto della sua musica il mezzo per canalizzare il dolore e la sofferenza ma anche la sua forza e voglia di combattere. “Sempre in bilico tra le sue insicurezze e il suo essere competitivo e combattente, vive nella continua ricerca di una stabilità emotiva ed affettiva che trova soluzione solo nella musica – spiega Laura Mars – Musica e canto saranno sempre l’approdo sicuro in cui confidare e affidarsi”.

Grazie al dialogo condiviso con il pubblico, alla rivisitazione delle musiche e alla proiezione delle immagini lo spettacolo propone uno spaccato della vita della “regina del soul” attraverso alcune delle canzoni che più l’hanno rappresentata e in cui emergono le fragilità, le sofferenze, la sensualità e la voglia di combattere di una donna che nella musica ha sempre affidato tutta se stessa.

Ad accompagnare Laura Mars sul palco saranno i musicisti genovesi con cui lei collabora da tempo: Saverio Malaspina alla batteria, Daniele Pinceti al basso, Matteo Minchillo alle tastiere e Luca Borriello alla chitarra.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.