sabato
2
Luglio
2022

Genova, “La regina disadorna” di Maurizio Maggiani in scena nel sestiere della Maddalena

sabato
2
Luglio
2022

Genova. Sabato 2 luglio alle ore 17:30, 18:45 e 20 Lunaria Teatro porterà in scena “La regina disadorna”, spettacolo itinerante nel sestiere della Maddalena, tratto dal romanzo di Maurizio Maggiani e con Andrea Benfante, Paolo Drago, Vittorio Ristagno, Carola Stagnaro 
e i partecipanti al laboratorio condotto da Anna Nicora. Si tratta di una favola storica ambientata nei primi anni del XX secolo nello scenario solennemente operaio del porto, apocalisse di uomini e macchine, lingue e dialetti, opere e merci.

Il percorso si soffermerà sulle parti del libro ambientate nel sestiere, farà una prima tappa al TIQU Teatro Internationale di Quartiere e si concluderà alle Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola, con la successiva visita all'”Ecce homo” di Antonello da Messina, qui custodito e uno dei motori della vicenda.

“Ringraziamo dell’ospitalità il TIQU e l’associazione Sarabanda Impresa Sociale”, dichiarano gli organizzatori.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.