Genova. Venerdì 31 gennaio alle ore 17:30 al Mondadori Bookstore, in via Sestri 46, a Sestri Ponente, la naturopata genovese Stefania Magnone presenterà il libro “La cura”, edito da De Ferrari, in un incontro moderato dal giornalista Claudio Gambaro con la partecipazione della blogger Susan Bonsano.
Tre racconti, tre esperienze, tre cambiamenti di vita. I protagonisti del volume hanno imparato a prendersi cura di se stessi riflettendo sui loro bisogni. L’utilizzo delle discipline olistiche a partire dai fiori di Bach è una risorsa preziosa per gli individui e il libro di Magnone mette in luce le virtù di un metodo terapeutico che non pretende di sostituire la medicina tradizionale ma ha altri obiettivi che vanno più in profondità.
Rivolgere lo sguardo al nostro mondo interiore, porre attenzione e ascolto a ciò che viene dal nostro corpo, dalle emozioni e dalle sensazioni: questo è prendersi cura. Prima ancora di ricorrere alla medicina o della clinica bisogna anzitutto prendersi cura di sé e riconoscere l’umano che è in noi. Questa è la traccia che il libro segue e propone ai lettori: il potere benefico dell’attenzione e del riconoscimento, un sentiero antico come l’uomo, eppure sempre più attuale.
