Genova. Nell’ambito della rassegna “ Ti racconto una fiaba d’estate”, sezione del ciclo “Ridere d’agosto ma anche prima” dedicata alle famiglie, domenica 3 luglio alle ore 21 a Villa Imperiale la Compagnia Liberitutti porterà in scena “Hansel e Gretel… e la strega Ninon” di e con Fiorella Colombo e con Giuseppe Pellegrini.
Hansel e Gretel sono fratello e sorella (maggiore lui, minore lei), figli di un povero taglialegna risposatosi dopo essere rimasto vedovo. Dato che l’uomo non riesce più a sfamare la famiglia la sua nuova moglie lo persuade a disfarsi dei bambini, così egli, con la scusa di farsi aiutare nel lavoro, li conduce nel bosco e li abbandona.
Pare che i fratelli Grimm si fossero ispirati ad un fatto di cronaca nera dei tempi. La storia è vista qui dalla parte della strega e propone un finale un po’ diverso da quello conosciuto. Lo spettacolo utilizza una tecnica mista, ossia narrazione, ombre e burattini, e intervalla momenti musicali e canti alla recitazione. Le scene sono di Sandro Fracchiolla e Fiammetta Bellati. La biglietteria aprirà alle ore 20, l’ingresso costa 8 €.
segnala il tuo evento gratuitamente +