Genova. Giovedì 25 novembre alle ore 21:30 la cantautrice Charlie Risso tornerà sul palco de La Claque per presentare l’ultimo album “Tornado”, accompagnata dalla sua band formata da Bernardo Russo (chitarra, basso e sampler), Tristan Martinelli (chitarra, basso e sequencer) e Robin Manzini (chitarra).
Definito “fascinosissimo” da Buscadero, “internazionale” da Classic Rock e “dalle irrefrenabili emozioni” secondo Rockit, “Tornado” è un viaggio tra sogno e materia sospeso in un limbo conturbante fatto di dream pop, folk e indie rock e guidato dalla voce raffinata di Charlie. Un album ispirato, intenso, dalle atmosfere alla Badalamenti, autore della celebre colonna sonora di “Twin Peaks”, e che ha suscitato l’interesse di produzioni cinematografiche che hanno scelto alcuni brani del disco per i loro film.
“Nothing at all” è presente nel nuovo film di Paolo Costella “Per tutta la vita” con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini e Fabio Volo e attualmente in sala. Per “Tramonto a nord ovest” di Luisa Porrino, film indipendente in uscita nel 2022, Charlie ha riarrangiato “Tornado”, “Dark” e “Hollow town” e inciso la cover “The trees they do grow high”.
In apertura il live di Milo Scaglioni. Durante il concerto non mancheranno le sorprese: sarà presentato infatti un brano inedito che farà parte dell’ep in uscita nel 2022 con la produzione di Federico Dragogna (Ministri – Woodworm).