giovedì
25
Novembre
2021

Genova, la cantautrice Charlie Risso presenta il nuovo album “Tornado”

giovedì
25
Novembre
2021
Genova "Tornado" concerto Charlie Risso cantautrice La Claque

Genova. Giovedì 25 novembre alle ore 21:30 la cantautrice Charlie Risso tornerà sul palco de La Claque per presentare l’ultimo album “Tornado”, accompagnata dalla sua band formata da Bernardo Russo (chitarra, basso e sampler), Tristan Martinelli (chitarra, basso e sequencer) e Robin Manzini (chitarra).

Definito “fascinosissimo” da Buscadero, “internazionale” da Classic Rock e “dalle irrefrenabili emozioni” secondo Rockit, “Tornado” è un viaggio tra sogno e materia sospeso in un limbo conturbante fatto di dream pop, folk e indie rock e guidato dalla voce raffinata di Charlie. Un album ispirato, intenso, dalle atmosfere alla Badalamenti, autore della celebre colonna sonora di “Twin Peaks”, e che ha suscitato l’interesse di produzioni cinematografiche che hanno scelto alcuni brani del disco per i loro film.

“Nothing at all” è presente nel nuovo film di Paolo Costella “Per tutta la vita” con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini e Fabio Volo e attualmente in sala. Per “Tramonto a nord ovest” di Luisa Porrino, film indipendente in uscita nel 2022, Charlie ha riarrangiato “Tornado”, “Dark” e “Hollow town” e inciso la cover “The trees they do grow high”.

In apertura il live di Milo Scaglioni. Durante il concerto non mancheranno le sorprese: sarà presentato infatti un brano inedito che farà parte dell’ep in uscita nel 2022 con la produzione di Federico Dragogna (Ministri – Woodworm).

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.