giovedì
17
Aprile
2025

Genova, Ivi Pallavicini presenta la sua opera prima “L’ascensore e altri racconti”

giovedì
17
Aprile
2025
Genova "L'ascensore e altri racconti" libro Ivi Pallavicini
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Genova. Giovedì 17 aprile alle ore 19 da Librìdo, in piazza Truogoli di santa Brigida (zona Balbi), l’autrice Ivi Pallavicini presenterà la sua opera prima “L’ascensore e altri racconti”. Johnny ha lo stesso incubo da anni e i violenti risvegli notturni si ripercuotono anche sulla sua vita privata. Dopo la rottura con la sua ragazza decide di affidarsi ad uno psicologo, il dottor Simba, specializzato in ipnosi regressiva.

Johnny riesce così a far riemergere ricordi assopiti: un ascensore che si muove frenetico in orizzontale, gli occhi di un bambino cattivo riflessi nello specchio della cabina, una bimba e una maledetta sera d’agosto, in cui suo padre è stato arrestato e la madre è morta.

Con il sostegno dei suoi genitori adottivi torna per le strade della sua vita precedente, una vita difficile che gli ha negato l’infanzia a causa di una famiglia disfunzionale in cui gli abusi erano all’ordine del giorno. Riuscirà a ricordare il nome della bambina nell’ascensore e ricostruire i tragici fatti della notte in cui è stato portato via dagli assistenti sociali?

Ivi Pallavicini scrive racconti da pochi anni a seguito di un sogno ricorrente che la accompagna fin da quando era una ragazzina. La presentazione sarà moderata dal giornalista Claudio Gambaro.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.