Genova. Dopo quasi due anni di chiusura domenica 2 gennaio alle ore 16 il Teatro Verdi riaprirà con il prestigioso concerto lirico “Finalmente all’Opera!”, organizzato dall’Associazione Spettacolo Cultura, da dieci anni stretti collaboratori del direttore artistico Riccardo Canepa e di quello amministrativo Giunio Lavizzari Cuneo.
Si esibiranno il Coro Lirico Quadrivium, facente parte dell’associazione e ormai da anni protagonista sui palchi del territorio ligure e fuori regione, e due artisti genovesi di fama internazionale, ossia il soprano Irene Cerboncini e il tenore Fabio Armiliato. Darà un prezioso e gentile apporto, con l’esecuzione di alcuni interventi, il soprano Chiara Giudice.
Ad accompagnare al pianoforte il maestro Massimo De Stefano mentre la direzione sarà affidata a Giovanni Battista Bergamo. I brani saranno tratti dalle opere liriche più celebri da Verdi, Puccini, Bellini e Mascagni per augurare un inizio d’anno sereno e in musica.
Il biglietto costa intero 25 €, ridotto 20 €. È necessaria la prenotazione telefonica del posto. Si accederà solo con Green Pass “rafforzato” e mascherine FFP2.