Quantcast
Cultura
martedì
4
Maggio

Genova, il Teatro della Tosse riprende la programmazione dal vivo con “ART” di Yasmina Reza

martedì
4
Maggio

Genova. La Fondazione Luzzati Teatro della Tosse riprende finalmente la programmazione dal vivo nelle sale: martedì 4 maggio alle ore 20 torna infatti in scena con “ART” di Yasmina Reza per la regia di Emanuele Conte e con gli attori Luca Mammoli, Enrico Pittaluga e Graziano Sirressi. Lo spettacolo resterà in scena alla Sala Campana del Teatro Sant’Agostino fino a venerdì 7 maggio e replicherà al Teatro del Ponente di Voltri sabato 8 maggio.

“Con l’ultima replica al Teatro Sant’Agostino lo scorso 30 ottobre abbiamo dovuto salutare il pubblico prima della nuova chiusura – affermano gli organizzatori – Dopo sei mesi torniamo ad incontrarci dal vivo proprio con questo spettacolo per sorridere di nuovo insieme della complessità dei rapporti umani, del senso degli spazi vuoti e dei silenzi, nell’arte come nella vita”.

Ritroveremo Marc, Serge e Yvan a confrontarsi sulla qualità di un quadro completamente bianco in un crescendo di dialoghi serratissimi, una partita a scacchi dentro quadrati di luce, un confronto nudo e frontale in cui personalità e nevrosi arrivano ad incrinare, forse in modo irreparabile, il loro stesso rapporto di amicizia. Un terreno di gioco di tutte le variabili dei rapporti umani in cui il bianco del quadro è lo spazio vuoto che diviene regno di equivoci, non detti, silenzi: uno specchio in cui si è costretti a scavarsi dentro, un terreno di confronto in cui ciascuno può vedere quel che vuole o scegliere di non vedere assolutamente nulla.

L’accesso e la visione saranno soggetti al rispetto delle regole di legge sull’emergenza sanitaria indicate per esteso sul sito web del Teatro della Tosse. I biglietti possono essere prenotati e acquistati anche telefonicamente presso le biglietterie del Teatro della Tosse, in piazza Negri (telefono 0102470793), e del Teatro del Ponente, in piazza Odicini 9 (telefono 0102487059).

segnala il tuo evento gratuitamente +