No profit
sabato
17
Settembre
2022

Genova, il Palazzo della Meridiana si trasforma nella “Milonga per la Gigi Ghirotti”

sabato
17
Settembre
2022
tango ballerini ballo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Genova. Sabato 17 settembre dalle ore 18 alla Sala del Cambiaso del Palazzo della Meridiana andrà in scena “Milonga per la Gigi Ghirotti”, un’intera serata dedicata al tango argentino con l’Hyperion Ensemble, per il piacere dei tangueri, che avranno la possibilità di ballare sulla musica di uno dei migliori “sextetos” del mondo. A scendere in pista anche Edwin Olarte e Vittoria Franchina, che si esibiranno in due tempi: il primo a favore di chi non ha mai avuto modo di accostarsi al tango, il secondo per i veri appassionati. I dj Claudia Agrini e Domingo (Domenico Rizzuto) cureranno invece la musica che allieterà il resto della serata.

Il pubblico sarà parte integrante dello spettacolo e anche chi non ha mai avuto contatti con il mondo del tango avrà l’occasione di avvicinarsi a questo ballo dichiarato dall’UNESCO “Patrimonio immateriale dell’umanità”. Lo scopo dell’evento è la raccolta di fondi per sostenere le attività della Fondazione Gigi Ghirotti, da sempre una delle realtà di volontariato più note e apprezzate della città.

Con questa serata i promotori vogliono aiutare concretamente la fondazione devolvendo il ricavato al netto dei costi di organizzazione: tra di essi Note dal Cuore, ASD Centro Arte Danza e Teatro (CADET) e Associazione Culturale Amici del Tango Argentino. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune e della Regione Liguria.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.