Genova. Nel contesto della rassegna “Jazz’n’breakfast”, curata da Rodolfo Cervetto in collaborazione con Associazione Musicale Esperanto e Louisiana Jazz Club e promossa da Teatro Nazionale, domenica 11 febbraio alle ore 10:30 al Teatro Gustavo Modena si esibirà il chitarrista Fabrizio Savino con il suo trio. Cresciuto nel mito di Frank Zappa e Jimi Hendrix, Savino ha trovato nella chitarra jazz la strada in cui indirizzare il proprio straordinario talento, già riversato in dischi, come “Gemini”, apprezzati e premiati soprattutto all’estero (Francia, Norvegia, Stati Uniti, Canada, Giappone).
Sul palco del Modena presenterà il nuovo album “The rising sun” dalle atmosfere luminose e intriso di un’energia meditativa che si irradia lungo undici tracce (due standard e nove inediti). Un lavoro ottimamente recensito su riviste specializzate, come la statunitense Downbeat, che conferma l’interesse suscitato nel panorama jazz internazionale da questo musicista.
Il tema principale è la rinascita e i brani abbracciano molte forme musicali che da sempre affascinano l’autore e che vengono restituite live dal suo guitar trio formato da Dario Deidda (basso) e Diego Piñera (batteria). La colazione in teatro sarà servita dalle 9:30.
segnala il tuo evento gratuitamente +