Cultura
sabato
3
Dicembre
2022

Genova, il bassista degli Area e della PFM Patrick Djivas presenta la sua biografia “Via Lumière”

sabato
3
Dicembre
2022
Al museo della canzone d\'autore  Patrick Djivas, lo storico batterista della PFM . presenta la sua biografia
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Sabato 3 dicembre alle ore 17 al museo della canzone d’autore Viadelcampo29rosso ospiterà la presentazione di “Patrick Djivas, Via Lumière”, la biografia autorizzata dello storico bassista degli Area e della PFM, scritta dall’amico Louis de Ny (Officina di Hank Editore) e con la prefazione di Franz Di Cioccio (PFM) e la traduzione di Claudio Pozzani.

Qualsiasi musicista sognerebbe di poter scrivere sul proprio curriculum vitae “Membro fondatore degli Area” e “Bassista della Premiata Forneria Marconi dal 1973”. In altre parole Djivas ha fatto parte di due dei più grandi gruppi assimilabili al prog italiano, sebbene entrambi abbiano superato di gran lunga questo stile.

In Italia tanti nomi di gruppi rock degli anni ’70 sono sbiaditi nel tempo ma Area e Premiata Forneria Marconi sono quelli che gli italiani citano ancora. Entrambe le formazioni hanno in comune il fatto di essere entrati nell’immaginario collettivo attraverso le loro celebri e indimenticabili canzoni, oltreché per la PFM essere un gruppo assolutamente contemporaneo. “Via Lumière” è il racconto della vita di un musicista aperto al mondo, con fermi immagine sorprendenti.

Al museo della canzone d\'autore  Patrick Djivas, lo storico batterista della PFM . presenta la sua biografia
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.